News

27 Aprile 2023

Il programma dei Dialoghi di Pistoia

Il festival Presentato il programma dei Dialoghi di Pistoia che si terranno da venerdì 26 a domenica 28 maggio per la quattordicesima edizione. Il festival di antropologia del contemporaneo è promosso da Fondazione Caript e Comune di...

La presentazione di Toscana Next

21 Aprile 2023

Nasce Toscana Next, 13,5 milioni per l’innovazione

Nasce Toscana Next, un fondo di co-investimento regionale per sostenere le startup e le iniziative di innovazione sul territorio.

19 Aprile 2023

Chiusura per la festa della Liberazione

In occasione del 25 aprile, festa della Liberazione, gli uffici della Fondazione resteranno chiusi nella giornata di lunedì 24 aprile. Le normali attività lavorative riprenderanno mercoledì 26 aprile, con apertura nell'orario consueto.

Con il bando Sviluppo e cultura Fondazione Caript mette a disposizione 275mila euro per realizzare eventi

18 Aprile 2023

Bando per nuovi eventi culturali

Con l’edizione 2023 del bando Sviluppo e Cultura, Fondazione Caript mette a disposizione delle associazioni del territorio pistoiese importanti risorse per progetti che possono riguardare tanti settori diversi: arti visive, letteratura, poesia, musica, danza, teatro, storia e tradizioni locali.

14 Aprile 2023

Toscana Next: un fondo per l’innovazione del territorio

Toscana Next, un nuovo fondo per sostenere l’economia, l’innovazione e lo sviluppo del territorio gestito da Cassa Depositi e Prestiti e realizzato da fondazioni di origine bancaria. sarà presentato a Firenze il 21 aprile.

Bando di Fondazione Caript per innovazioni nelle scuole

14 Aprile 2023

Contributi per l’innovazione nelle scuole

Sostenere la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento nella formazione di base è l’obiettivo del nuovo bando “Scuole in movimento”, per il quale Fondazione Caript mette a disposizione un budget di 275mila euro. Il bando è rivolto alle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado e agli istituti privati parificati con sede in provincia di Pistoia.

Avviso per un alloggio a affitto calmierato

11 Aprile 2023

Cittadella della Solidarietà: affitto calmierato per un alloggio

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di un alloggio destinato ad affitto calmierato. L’abitazione fa parte del complesso immobiliare denominato Cittadella della Solidarietà a Pistoia. La domanda può essere consegnata, entro l’11 maggio 2023

7 Aprile 2023

Campus di primavera a Bertinoro

38 studenti dell’Accademia Giovani per la Scienza, progetto di Fondazione Caript, partecipano al campus di primavera a Bertinoro dal 4 al 7 aprile 2023

Fondazione Caript apre un nuovo bando per imprese più competitive

3 Aprile 2023

Bando per imprese più competitive

Rendere più competitive le imprese è l’obiettivo di un nuovo bando aperto da Fondazione Caript e realizzato con Intesa Sanpaolo. L’iniziativa, che ha un budget di 125mila euro, finanzia borse e assegni di ricerca.

23 Marzo 2023

Campus a Bertinoro

Dal 4 al 27 aprile 2023 il programma del nuovo campus di primavera realizzato dall’Accademia Giovani per la Scienza. L’esperienza sarà al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro, in provincia di Forlì-Cesena.

« Inizio ‹ Indietro 1 9 10 11 12 13 21 57 Avanti › Fine »