Scuola di studi umanistici “Se tu segui tua stella…”

Bandi

Scadenza 15 Giugno 2023

Scuola di studi umanistici “Se tu segui tua stella…”

Obiettivi

La prima edizione della Scuola di studi umanistici “Se tu segui tua stella…” è promossa da Fondazione Caript in collaborazione con enti culturali per offrire ai partecipanti esperienze, percorsi formativi e di produzioni intellettuale nell’ambito delle discipline letterarie e linguistiche, storiche e paleografiche, filosofico-politiche e filosofico-scientifiche.

Chi può partecipare

Studentesse e studenti degli ultimi tre anni di scuola superiore e dei corsi triennali di laurea residenti in provincia di Pistoia.

Le attività

Lezioni frontali e interattive, laboratori e seminari di approfondimento si svolgeranno dal 6 al 9 settembre 2023 al Golf Hotel Corallo di Montecatini Terme.

I partner

Centro Italiano di Studi di Storia e d’Arte, Fondazione Francis Bacon, Società Pistoiese di Storia Patria, Storia e Città, Uniser, Università “Vasco Gaiffi”.

Informazioni

Segreteria della Scuola di studi umanistici presso Università “Vasco Gaiffi” tel. 0573/3620305 email segreteria@univergaiffi.it

Download PDF bando