Sociale

La Fondazione opera per contrastare l’emarginazione, le fragilità dei soggetti svantaggiati, la povertà anche educativa e, al tempo stesso, per favorire la coesione della comunità.

Marginalità giovanile, isolamento sociale, emergenza abitativa: questi sono soltanto alcuni dei problemi che vengono affrontati, cercando modalità e approcci innovativi, senza limitarsi ad arginare le difficoltà contingenti.

In questo ambito, vengono promosse azioni per un benessere duraturo, con l’adesione a fondi nazionali o collaborando con associazioni e cooperative del territorio.

Mettiamoci in moto!

Salute e Sociale

Socialmente

Sociale

Mettiamoci in moto!

Salute e Sociale

15 Settembre 2023

Masterplan della Valdinievole

È stato affidato all’architetto Stefano Boeri l’elaborazione di un masterplan per definire temi identitari della Valdinievole, coinvolgendo amministrazioni locali e forze produttive in una progettualità condivisa.

12 Dicembre 2022

Fondazione delle Comunità Pistoiesi

La Fondazione delle Comunità Pistoiesi nasce a gennaio 2023 come ente no profit di diritto privato per aiutare chi è in situazione di fragilità sociale, attuando in provincia di Pistoia azioni innovative in grado di superare i modelli assistenzialistici del welfare tradizionale.

26 Febbraio 2024

L’alloggio è concesso in locazione, con contratto della durata di tre anni rinnovabili, alla scadenza, di biennio in biennio

15 Febbraio 2024

La Misericordia di Pistoia ha aperto un bando per l’assegnazione di un appartamento ad affitto calmierato nel complesso della Cittadella della solidarietà in via Bonellina 1