Salute

La Fondazione sostiene le strutture del servizio sanitario pubblico e l’importante rete associativa che opera per assicurare servizi essenziali al territorio.

In questo ambito, vengono sviluppati interventi per rafforzare le dotazioni di apparecchiature nei presidi sanitari della provincia di Pistoia e per supportare i soggetti che agiscono in ambito sociale, sanitario e assistenziale.

Particolare attenzione viene dedicata, inoltre, al mondo della ricerca e della formazione in campo scientifico.

Mettiamoci in moto!

Salute e Sociale

Mettiamoci in moto!

Salute e Sociale

Sessione erogativa ɪ/2023

Cultura, Formazione e Ricerca, Salute, Sociale, e Sviluppo e Innovazione

29 Settembre 2023

Congresso nazionale dei Centri Diurni Alzheimer

Il Congresso nazionale dei Centri Diurni Alzheimer è un progetto sostenuto da Fondazione Caript che svolge a cadenza annuale, coinvolgendo molti dei più importanti ricercatori, clinici ed operatori italiani.

15 Settembre 2023

Masterplan della Valdinievole

È stato affidato all’architetto Stefano Boeri l’elaborazione di un masterplan per definire temi identitari della Valdinievole, coinvolgendo amministrazioni locali e forze produttive in una progettualità condivisa.

1 Febbraio 2024

Un defibrillatore su ogni ambulanza

La Fondazione dona 120 apparecchi salvavita e apre un bando da 300mila euro per nuove ambulanze e mezzi per il trasporto sociale

13 Dicembre 2023