Salute

La Fondazione sostiene le strutture del servizio sanitario pubblico e l’importante rete associativa che opera per assicurare servizi essenziali al territorio.

In questo ambito, vengono sviluppati interventi per rafforzare le dotazioni di apparecchiature nei presidi sanitari della provincia di Pistoia e per supportare i soggetti che agiscono in ambito sociale, sanitario e assistenziale.

Particolare attenzione viene dedicata, inoltre, al mondo della ricerca e della formazione in campo scientifico.

Bandi
Mettiamoci in moto!
SETTORE

Salute e Sociale

Sessione erogativa ɪ/2023
SETTORE

Cultura, Formazione e Ricerca, Salute, Sociale, e Sviluppo e Innovazione

Sessione erogativa 2/2022
SETTORE

Cultura, Formazione e Ricerca, Salute, Sociale, e Sviluppo e Innovazione

PROGETTI

19 Gennaio 2022

Pistoia si rinnova

L’iniziativa prevede il potenziamento dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia mediante l’attuazione di tre progetti di ricerca clinica di altissima innovazione in tre diverse aree mediche.

3 Ottobre 2021

2021 VS Covid

Il progetto è rivolto agli effetti sociosanitari della pandemia ed è incentrato sulla ricerca clinica “post Covid”, con l’obiettivo di contribuire a contenere e prevenire l’infezione e di curarne le conseguenze.

NEWS
q

8 Marzo 2023

Nuove ambulanze con Fondazione Caript

Con il nuovo bando Mettiamoci in moto! la Fondazione Caript mette a disposizione delle associazioni del territorio pistoiese, che operano in ambito sociale, sanitario e assistenziale, 300mila euro per rinnovare il proprio parco mezzi.

q

2 Marzo 2023

Con Uniser il progetto per Tac con meno radiazioni

Si sviluppa tra Pistoia e Firenze il progetto di riduzione delle radiazioni somministrate ai pazienti sottoposti a Tac, utilizzando un potente server messo a disposizione da Uniser

q

6 Febbraio 2023

Un’opportunità per realizzare nuovi progetti

È sino a un massimo di 25mila euro a progetto il contributo messo a disposizione da Fondazione Caript attraverso una nuova...