Giovani artisti sul palco del Pistoia Blues Festival

- Cultura

Giovani artisti sul palco del Pistoia Blues Festival

Iniziativa realizzata con il sostegno della Fondazione attraverso il bando Sviluppo e cultura 2024

Nuove Voci al Pistoia Blues Festival 2024

Giovani artisti sul palco del Pistoia Blues Festival grazie a Nuove Voci. Si tratta di un progetto per valorizzare nuovi talenti che fanno riferimento alla canzone d’autore e alla musica popolare contemporanea. Si tratta di un focus sugli artisti emergenti della provincia di Pistoia selezionati attraverso i contest Obiettivo Bluesin e Talent Busters che attraverso format specifici hanno negli anni offerto strumenti di visibilità e di supporto a tanti giovani artisti. Gli artisti sono Aldo Aldi, Giulia Colzi e Deborah Mungai.

Il sostegno della Fondazione

Fondazione Caript ha sostenuto questo progetto attraverso il bando Sviluppo e cultura 2024. Il sostegno conferma l’attenzione che la Fondazione dedica alla valorizzazione delle risorse artistiche del territorio e al mondo giovanile.

La selezione

Le strutture organizzative di Associazione Blues In, delle etichette VREC Music Label e La Clinica Dischi, Il Popolo del Blues ed il Contest Talent Busters hanno effettuato la selezione di 3 artisti della provincia di Pistoia con i quali si cureranno gli aspetti professionali di questa attività e le nuove modalità di produzione, promozione e distribuzione del prodotto artistico e musicale.

Collaborazioni straordinarie

In questa fase direttori artistici, arrangiatori, musicisti e manager di etichette e festival saranno a disposizione dei giovani musicisti per affinare il loro prodotto artistico. Questa fase culminerà con un significativo incontro con due artisti internazionali, Dee Dee Bridgewater e Mario Biondi, che parteciperanno al Pistoia Blues Festival. I giovani artisti potranno mettere a confronto ciò che hanno recepito durante le fasi precedenti con le indicazioni di due artisti di grande esperienza che da decenni sono sulla scena musicale. In questa occasione verrà organizzato anche un incontro con la stampa di settore nel quale i tre progetti verranno presentati.

L’appuntamento

I giovani artisti infine saliranno sul palco di Pistoia Blues Festival nella serata del 11 luglio al fine di suggellare il loro percorso attraverso una performance di livello con un vero pubblico disponibile ad ascoltarli.

Tre giorni con i Dialoghi di Pistoia

Turismo e cultura: corsi di formazione gratuiti

Una mostra fotografica itinerante per i Dialoghi

340 giovani volontari per i Dialoghi