
News
La Notte Rossa 2025
Fondazione Caript sostiene la popolare manifestazione di Avis Pistoia che si svolgerà per la tredicesima edizione domenica 29 maggio
La Notte Rossa 2025
La Notte Rossa 2025, manifestazione di Avis Pistoia, alla tredicesima edizione, si è svolta domenica 29 giugno. Nel centro storico di Pistoia è stata proposta una lunga serata all’insegna dell’impegno civile, dell’intrattenimento e della socialità. L’evento, sostenuto da Fondazione Caript attraverso il bando Cantiere Cultura, ha patrocinio del Comune di Pistoia e della Regione Toscana.
I luoghi dell’iniziativa
Come le precedenti edizione, anche la tredicesima ha avuto il suo fulcro in piazza del Duomo, estendendosi poi in molti altri punti del centro storico, animati da incontri, concerti, spettacoli, giochi per bambini e attività di intrattenimento per tutte le età. Il centro storico si trasformerà in uno spazio vivo e pulsante di eventi, pensati per coinvolgere cittadini e visitatori.
Il programma
Il programma della serata, assieme ad alcune conferme ha proposto novità, come ulteriori attività attrattive per bambine e bambini e la nuova location del Parco di Monteoliveto, dove dalle 21.30 si è svolto lo spettacolo “Hip Hop’s Comeback – PNG & Friends”. Hanno dato il proprio sostegno all’iniziativa anche i commercianti di via Puccini, via della Madonna, corso Gramsci e Porta al Borgo, invitando i partecipanti a rivolgersi ai punti Avis.
ALTRE NEWS
Dipinto di Boldini all’Antico Palazzo dei Vescovi

A Pistoia nuovo percorso archeologico e mostra di Sottsass

Sei progetti con Piccole Bellezze

Progetto di fusione per incorporazione di Gea

I finalisti del premio GenP

Corso gratuito per imprese di comunità

Nuovi collegamenti per l’area Pallavicini

Approvato il documento programmatico per il 2026
