Chi siamo

La Fondazione Caript è un ente privato no profit che opera per il benessere, la crescita e la valorizzazione del proprio territorio. Punto di riferimento fondamentale per la sua capacità di intervento, la Fondazione realizza progetti propri e concede contributi a fondo perduto a enti pubblici e organizzazioni del Terzo Settore, operando prevalentemente su Pistoia e provincia in cinque aree distinte: Sviluppo e innovazione, Cultura, Sociale, Formazione e ricerca, Salute.

Dal 1992 – anno della sua nascita a seguito del riordino del sistema bancario secondo le disposizioni della legge Amato-Carli – la Fondazione è impegnata nel sostegno del welfare comunitario e della crescita culturale e sociale del territorio, con il dovere di assicurare il miglior livello di efficienza nell’impiego delle risorse disponibili, affiancando le organizzazioni della società civile che agiscono per il bene pubblico, e operando in sintonia con le realtà locali.

Negli ultimi anni la Fondazione ha privilegiato interventi di ampio respiro, anche a carattere pluriennale, rafforzando il proprio impegno nella progettazione di attività in sinergia con le altre istituzioni.