
News
Adventure Outdoor Fest in montagna
Dal 12 al 14 settembre la manifestazione proporrà esperienze immersive nella natura, attività per ogni età, incontri e spettacoli serali
Tre giorni nel Parco del Ponte Sospeso
Dopo due tappe estive, l’Adventure Outdoor Fest torna per chiudere l’edizione 2025 nel Parco del Ponte Sospeso. La manifestazione, che quest’anno è alla dodicesima edizione, riunisce appassionati di montagna, sportivi, artisti attorno a iniziative realizzate nel segno della valorizzazione dell’ambiente naturale e della sostenibilità. Dal 12 al 14 settembre l’Adventure Outdoor Fest proporrà esperienze immersive nella natura, attività per ogni età, incontri e spettacoli serali.
Iniziative proposte
Durante l’evento si alterneranno escursioni e trekking guidati lungo sentieri storici, workshop e sessioni di yoga, acrodanza, slackline, tessuti aerei e altre arti del movimento. Ci saranno laboratori creativi per bambini e famiglie, incontri e talk con atleti, autori, viaggiatori ed esperti del mondo outdoor, oltre a spettacoli serali e concerti. Per chi ama la competizione o semplicemente la camminata guidata, è in programma la gara Segnavie Run, domenica 14 settembre, con percorsi di 10 e 25 chilometri.
I promotori
Il festival è organizzato dall’Associazione Adventure Outdoor Italia, con il patrocinio della Regione Toscana e della provincia di Pistoia e con il sostengo del Comune di San Marcello Piteglio (Pt) e di Fondazione Caript. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere una visione sostenibile dell’outdoor, con un’attenzione particolare alla valorizzazione del territorio della montagna pistoiese.







