Obiettivi
Riqualificare spazi pubblici o privati a uso pubblico, in stato di abbandono o comunque non adeguatamente fruibili, per realizzarvi attività sociali, ricreative, culturali e educative che coinvolgano le comunità.
Chi può partecipare
Enti del Terzo Settore, Onlus, enti ecclesiastici e religiosi, enti pubblici territoriali. Come partner possono partecipare istituti scolastici e soggetti profit. Tutti i partecipanti devono avere sede o essere già operanti in provincia di Pistoia e i progetti dovranno essere realizzati in questo ambito territoriale.
Tra le novità del bando
La presentazione dei progetti è prevista in forma di concept, con una documentazione minima e stima del budget necessario. Nel percorso di esame delle domande sarà svolta un’audizione con i soggetti ammessi per illustrare le proposte. Per sviluppare i progetti, i professionisti incaricati dagli enti beneficiari potranno avvalersi di un affiancamento tecnico da parte di un consulente nominato dalla Fondazione. Il costo complessivo a progetto non può essere inferiore a 60mila euro. Nei progetti accolti è previsto l’inserimento di un elemento caratterizzante individuato con un sondaggio sui social della Fondazione.
Budget
200mila euro.
PRESENTA LA DOMANDA