20 milioni di euro per l'orientamento degli studenti

20 milioni di euro per l’orientamento degli studenti

- Formazione e Ricerca

20 milioni di euro per l’orientamento degli studenti

Le risorse sono messe a disposizione con il nuovo bando “Polaris”, aperto dal Fondo per la Repubblica Digitale

20 milioni di euro per l'orientamento degli studenti

Per l’orientamento degli studenti

20 milioni di euro per l’orientamento degli studenti: sono le risorse messe a disposizione con “Polaris”, il nuovo bando aperto dal Fondo per la Repubblica Digitale. “Polaris” è dedicato a sostenere progetti che abbiano l’obiettivo di accrescere conoscenze e competenze nell’ambito delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche.

A chi è rivolto

Il nuovo bando del Fondo per la Repubblica Digitale è rivolto a studenti iscritti al secondo e al terzo anno della scuola secondaria di I grado, oppure a studenti iscritti al terzo, quarto e quinto anno della scuola secondaria di II grado. Le proposte possono essere presentate da soggetti privati non profit, in forma singola o in partnership costituite da massimo cinque soggetti. Gli enti for profit possono essere coinvolti come partner per l’apporto di know-how nell’ambito dell’orientamento e formazione per una quota massima del 20% del contributo.

Le risorse

Il plafond complessivo è ripartito tra il target “scuola secondaria di I grado” con 5 milioni di euro e il target “scuola secondaria di II grado” con 15 milioni di euro. Ogni progetto può essere sostenuto con un contributo da un minimo di 400mila euro a un massimo di un milione di euro.

Per partecipare al bando

La scadenza per concorrere al bando è il 7 giugno 2024. Le domande devono essere presentate attraverso il portale Re@dy www.portaleready.it.

Concerto per Luca Iozzelli
  • Domenica di eventi con “Pistoia Pop Day”

Domenica di eventi con "Pistoia Pop Day"

Tanti eventi con la mostra sulla Pop Art