

News
Adventure Outdoor Fest in montagna
Dal 12 al 14 settembre la manifestazione proporrà esperienze immersive nella natura, attività per ogni età, incontri e spettacoli serali

Tre giorni nel Parco del Ponte Sospeso
Dopo due tappe estive, l’Adventure Outdoor Fest torna per chiudere l’edizione 2025 nel Parco del Ponte Sospeso. La manifestazione, che quest’anno è alla dodicesima edizione, riunisce appassionati di montagna, sportivi, artisti attorno a iniziative realizzate nel segno della valorizzazione dell’ambiente naturale e della sostenibilità. Dal 12 al 14 settembre l’Adventure Outdoor Fest proporrà esperienze immersive nella natura, attività per ogni età, incontri e spettacoli serali.
Iniziative proposte
Durante l’evento si alterneranno escursioni e trekking guidati lungo sentieri storici, workshop e sessioni di yoga, acrodanza, slackline, tessuti aerei e altre arti del movimento. Ci saranno laboratori creativi per bambini e famiglie, incontri e talk con atleti, autori, viaggiatori ed esperti del mondo outdoor, oltre a spettacoli serali e concerti. Per chi ama la competizione o semplicemente la camminata guidata, è in programma la gara Segnavie Run, domenica 14 settembre, con percorsi di 10 e 25 chilometri.
I promotori
Il festival è organizzato dall’Associazione Adventure Outdoor Italia, con il patrocinio della Regione Toscana e della provincia di Pistoia e con il sostengo del Comune di San Marcello Piteglio (Pt) e di Fondazione Caript. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere una visione sostenibile dell’outdoor, con un’attenzione particolare alla valorizzazione del territorio della montagna pistoiese.
ALTRE NEWS
Nuovo laboratorio di meccanica
Nuova sede per la formazione sanitaria
Un altro parco in città 2025: tre giorni di natura, cultura e comunità
A Palazzo de’ Rossi iniziativa della Scuola di Studi Umanistici
Chiusura estiva
A Pistoia la prima Comunità Energetica Rinnovabile d’area vasta
Con Socialmente 350mila euro al volontariato
Chiusura uffici per San Jacopo