Apertura Palazzo de' Rossi – 25° anniversario Fondazione Caript

Apertura Palazzo de' Rossi – 25° anniversario Fondazione Caript

Sabato 16 dicembre a Palazzo de’ Rossi: concerti, visite guidate e attività per bambini e famiglie!

1992•2017
25° anniversario della Fondazione Caript
Venticinque anni di attività che la Fondazione festeggia con la pubblicazione
di un volume dedicato a Palazzo de’ Rossi e una giornata di apertura al pubblico
con concerti, visite guidate e attività per le famiglie.

A questo anno intenso, nel quale Pistoia è stata celebrata in qualità di Capitale Italiana della Cultura, si aggiungono quindi i festeggiamenti per il 25° anniversario della Fondazione, che invita la città a partecipare a due giornate di incontri ed eventi presso la sua sede di Palazzo de’ Rossi.

Il primo degli appuntamenti è venerdì 15 dicembre alle ore 16.30 quando – insieme a Luca Iozzelli (presidente Fondazione Caript) e Giuseppe Guzzetti (presidente ACRI Associazione Fondazioni e Casse di Risparmio) – Antonio Paolucci, storico dell’arte ed ex Ministro per i Beni Culturali e Ambientali, presenterà il volume Il Palazzo de’ Rossi. Una storia pistoiese (a cura di Roberto Cadonici, edizione Gli Ori).

Per sabato 16 dicembre, invece, l’invito a visitare il Palazzo e le sue meraviglie artistiche, con un’apertura straordinaria durante la quale si alterneranno visite guidate; laboratori didattici per famiglie e bambini per esplorare la collezione d’arte della Fondazione; concerti di musica classica e musica jazz insieme a Samuele Drovandi (pianoforte), il Cello Play Quartet (violoncelli), la formazione Jazzin’ (Antonio Siringo, pianoforte; Rebecca Scorcelletti, voce), e il gruppo Sound Pastry (Daniele Biagini, pianoforte; Antonella Grumelli, voce). In programma brani di Rachmaninov, Čajkovskij, Astor Piazzolla, Duke Ellington, Queen e molti altri ancora.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Sabato 16 dicembre 2017, dalle ore 15
Palazzo de’ Rossi, via de’ Rossi 26, Pistoia
Alcuni eventi prevedono un numero massimo di partecipanti,
si consiglia pertanto la prenotazione scrivendo a
eventi@fondazionecrpt.it
oppure telefonando al numero 0573 974226.

• Avviso per l’affidamento di lavori all’Antico Palazzo dei Vescovi

Avviso per l'affidamento di lavori all'Antico Palazzo dei Vescovi