Borse di studio, dal 23 ottobre la consegna a Palazzo De' Rossi

Borse di studio, dal 23 ottobre la consegna a Palazzo De' Rossi

Pubblicata oggi online la graduatoria dei 200 assegnisti – medie, superiori, università – per l’a.s. 2017/2018

Sono state oltre 370 le domande per l’edizione 2017/2018 delle borse di studio della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, rivolto agli studenti di ogni ordine e grado del territorio pistoiese. Di queste, sulla base dei requisiti di partecipazione stabiliti dal bando di concorso, 306 sono state giudicate ammissibili, 200 quelle accolte.

I principali criteri di valutazione sono stati quelli della media scolastica (che concorre alla formazione del punteggio attribuito in centesimi per 80/100) e della certificazione ISEE (che concorre alla formazione del punteggio attribuito in centesimi per 20/100).

Le risorse erogate – 500 euro per gli studenti di scuole medie, 700 euro per gli studenti di licei e istituti superiori, e 900 euro per gli iscritti all’università – potranno essere destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie, e in generale al sostenimento di tutte le spese necessarie allo svolgimento dell’attività formativa.

I dati. Sono state assegnate tutte le 200 borse di studio previste dal bando – 61 per gli studenti della scuola media, 116 per le scuole superiori e 23 per l’università – pari al 53% del totale delle richieste pervenute alla Fondazione Caript. Tra le statistiche di questa edizione, la nazionalità prevalente ad aver fatto richiesta è quella italiana e gli studenti risiedono per la maggior parte tra Pistoia e la Valdinievole.

Le consegne. La consegna degli assegni ai borsisti avverrà a partire dalle ore 9.30 di lunedì 23 ottobre fino a martedì 31 ottobre 2017, secondo il calendario predisposto e visibile nella sezione “Bandi e contributi”.

La Fondazione invita caldamente a rispettare gli orari indicati per non creare disagi o accavallamenti nella consegna delle borse di studio.

Qui la graduatoria ed il calendario per il ritiro delle borse di studio:

• Avviso per l’affidamento di lavori all’Antico Palazzo dei Vescovi

Avviso per l'affidamento di lavori all'Antico Palazzo dei Vescovi