Borse Lavoro 2017

Borse Lavoro 2017

Hai tra 18 e 30 anni e stai cercando lavoro? Attivati con Borse Lavoro2017!

La quarta edizione del bando Borse Lavoro della Fondazione Caript, finalizzato ad incentivare l’occupazione giovanile, si riconferma: dopo la positiva esperienza degli scorsi anni viene mantenuta l’ammissione alla partecipazione in qualità di partner anche di enti appartenenti al Terzo settore, cioè al mondo di soggetti privati che si dedica senza scopo di lucro alla produzione di beni e servizi di utilità sociale, quali enti non profit, associazioni culturali e di volontariato, onlus, fondazioni, ong e cooperative sociali.

Il progetto – da cui restano escluse le pubbliche amministrazioni e gli studi professionali – è destinato ai residenti inoccupati della provincia di Pistoia di età compresa tra 18 e 30 anni (non compiuti). Ai giovani che vorranno partecipare, il compito di entrare in contatto con imprese o enti non profit disposti ad assumerli a tempo determinato per almeno 12 mesi. Ai datori di lavoro che ne faranno richiesta la Fondazione garantirà un rimborso mensile di 600 euro lordi, nei termini descritti nel bando.

L’obiettivo del progetto è quello di aiutare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro attraverso la stipula di contratti che prevedano regolari contributi previdenziali, contribuendo a rendere meno oneroso il primo periodo di formazione e inserimento di una giovane risorsa, e al contempo agire positivamente sul territorio. La modulistica delle domande potrà essere presentata dall’1 novembre al 31 dicembre 2017 e sarà scaricabile nell’area “Bandi e contributi” .
Tutte le richieste dovranno essere inviate a mezzo raccomandata, assieme ai 2 moduli presenti sul sito, al seguente indirizzo: FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA  – Settore erogazioni e progetti – Bando Borse Lavoro 2017 – Casella Postale n. 179 – 51100 Pistoia

Clicca qui per scaricare il testo bando completo
Modulo A – richiedente
Modulo B – imprese/no-profit