
Cittadella della solidarietà: graduatoria provvisoria per un appartamento

News
Cittadella della solidarietà: graduatoria provvisoria per un appartamento
L’alloggio è tra quelli realizzati per il progetto di social housing ideato dalla Misericordia di Pistoia

Graduatoria per un appartamento
È stata definita la graduatoria provvisoria (da avviso 2/2023) per l’assegnazione di un appartamento in locazione nel complesso della Cittadella della solidarietà, in via Bassa della Vergine 36 a Pistoia. L’alloggio viene concesso in locazione, con contratto di diritto privato ai sensi della legge n. 431/98 della durata di anni tre rinnovabile, alla scadenza, di biennio in biennio secondo la vigente normativa.
Canone e caratteristiche dell’alloggio
Canone di locazione 572 euro mensili secondo quanto stabilito dall’accordo territoriale definito in sede locale fra le organizzazioni della proprietà edilizia e le organizzazioni dei conduttori maggiormente rappresentative. L’alloggio non rientra nella quota degli alloggi accessibili ai portatori di handicap ai sensi della Legge 13/89. Sono altresì previsti oneri accessori pari a circa euro 120 mensili, salvo conguaglio a fine esercizio, comprensivi delle spese di riscaldamento e refrigerazione degli ambienti, acqua calda sanitaria e acqua fredda. L’alloggio in locazione, considerate le sue caratteristiche come sopra indicate, è idoneo ad un nucleo di almeno 1 persona e non superiore a 4.
La cittadella
Il progetto interamente dedicato al social housing, ideato dalla Misericordia di Pistoia, proprietaria dell’area, è realizzato in partnership con la Fondazione Caript.
ALTRE NEWS
Aggiudicazione lavori all’Antico Palazzo dei Vescovi
Il programma di Serravalle Jazz 2025
Sondaggio per Piccole Bellezze
Quattordici nuovi mezzi per il volontariato
La Notte Rossa 2025
15,8 milioni di euro per la provincia di Pistoia
Avviso per l’affidamento di lavori per la costruzione di un nuovo edificio
Da Acri un premio per giovani protagonisti