Consegnati 120 defibrillatori al volontariato

- Salute

Consegnati 120 defibrillatori al volontariato

Apparecchi salvavita consegnati con una cerimonia a GEA alle associazioni impegnate nel soccorso e trasporto sanitario in provincia di Pistoia

Donati apparecchi salvavita

Consegnati 120 defibrillatori al volontariato, apparecchi salvavita donati da Fondazione Caript. Con questa donazione tutte le ambulanze in servizio sul territorio pistoiese hanno adesso a bordo un defibrillatore semiautomatico.

La consegna a GEA

I defibrillatori sono stati consegnati nel parco di GEA con un’iniziativa inserita nel programma degli Open Days, tenuti dal 10 al 12 maggio 2024. A rappresentare la Fondazione in questa occasione è stata la vicepresidente Cristina Pantera.

Il progetto

È grazie al progetto ChiAma la vita (anche in passato sempre interamente finanziato da Fondazione Caript), giunto alla quinta edizione che anche tutte le ambulanza per l’urgenza sono state dotate di defibrillatori semiautomatici.  Le precedenti edizioni di questo progetto avevano già consentito di installare un DAE su ogni ambulanza dedicata al soccorso e al soccorso avanzato).

Collaborazione con Pistoia Soccorso

Il progetto ha avuto come capofila Pistoia Soccorso, coordinamento delle associazioni di volontariato, destinatario della donazione fatta dalla Fondazione. Pistoia Soccorso ha raccolto le necessità di ogni singola associazione organizzando l’acquisto degli apparecchi e la loro distribuzione. Oltre ai 120 DAE acquistati ne sono stati consegnati altri cinque, acquisiti gratuitamente, da utilizzare a scopo formativo.

Tre giorni con i Dialoghi di Pistoia

Turismo e cultura: corsi di formazione gratuiti

Una mostra fotografica itinerante per i Dialoghi

340 giovani volontari per i Dialoghi