News
Consegnati 120 defibrillatori al volontariato
Apparecchi salvavita consegnati con una cerimonia a GEA alle associazioni impegnate nel soccorso e trasporto sanitario in provincia di Pistoia
Donati apparecchi salvavita
Consegnati 120 defibrillatori al volontariato, apparecchi salvavita donati da Fondazione Caript. Con questa donazione tutte le ambulanze in servizio sul territorio pistoiese hanno adesso a bordo un defibrillatore semiautomatico.
La consegna a GEA
I defibrillatori sono stati consegnati nel parco di GEA con un’iniziativa inserita nel programma degli Open Days, tenuti dal 10 al 12 maggio 2024. A rappresentare la Fondazione in questa occasione è stata la vicepresidente Cristina Pantera.
Il progetto
È grazie al progetto ChiAma la vita (anche in passato sempre interamente finanziato da Fondazione Caript), giunto alla quinta edizione che anche tutte le ambulanza per l’urgenza sono state dotate di defibrillatori semiautomatici. Le precedenti edizioni di questo progetto avevano già consentito di installare un DAE su ogni ambulanza dedicata al soccorso e al soccorso avanzato).
Collaborazione con Pistoia Soccorso
Il progetto ha avuto come capofila Pistoia Soccorso, coordinamento delle associazioni di volontariato, destinatario della donazione fatta dalla Fondazione. Pistoia Soccorso ha raccolto le necessità di ogni singola associazione organizzando l’acquisto degli apparecchi e la loro distribuzione. Oltre ai 120 DAE acquistati ne sono stati consegnati altri cinque, acquisiti gratuitamente, da utilizzare a scopo formativo.
ALTRE NEWS
A Pistoia mostra di Daniel Buren
Sport e inclusione nella Giornata europea delle Fondazioni
Innovation2Business a Firenze
In Visita con Maria Lai
GEA per le scuole
Il Giardino incantato a Quarrata
Graduatoria provvisoria per un alloggio ad affitto calmierato
“È ora”: iniziativa della Fondazione della comunità pistoiesi