Consiglio Generale Fondazione

News

- Altre

Consiglio Generale Fondazione

Rinnovo dei componenti designati dall’Assemblea dei soci

Previsto il rinnovo dei componenti designati dall’Assemblea dei soci

Il Consiglio Generale, composto dal Presidente e da ventiquattro membri – dodici di provenienza interna, scelti cioè dall’Assemblea dei soci e altrettanti di provenienza esterna all’ente – è l’organo di indirizzo della Fondazione. Ad esso compete, fra l’altro, di approvare il bilancio e i documenti programmatici annuali e pluriennali, di provvedere alla nomina del Presidente e dei Consiglieri di Amministrazione, nonché dei componenti il Collegio dei Revisori e del Presidente di questo. I Consiglieri Generali durano in carica cinque anni (a differenza del Presidente e degli altri componenti dell’organo di gestione, nonché dell’organo di controllo della Fondazione che permangono in carica per quattro anni) e (al pari di questi ultimi) non possono essere rieletti consecutivamente per più di una volta.

Nel prossimo mese di giugno, i dodici componenti del Consiglio Generale di provenienza interna concluderanno il loro mandato. Otto fra questi potranno essere confermati per un ulteriore quinquennio. Per provvedere in merito, è stata pertanto programmata la convocazione dell’adunanza dell’Assemblea dei soci per il giorno 24 aprile 2020. Maggiori dettagli sul procedimento di nomina dei Consiglieri Generali sono contenuti nello Statuto della Fondazione e nel regolamento cariche, documenti entrambi liberamente consultabili sul sito web dell’ente. Il Direttore e gli uffici della Fondazione rimangono a disposizione per eventuali richieste di chiarimenti.

Nota bene: presso la sede della Fondazione Caript è disponibile la modulistica approntata per agevolare la presentazione di candidature.




ALTRE NEWS
  • Concerto per Luca Iozzelli

    Concerto per Luca Iozzelli
  • Domenica di eventi con “Pistoia Pop Day”

    Domenica di eventi con "Pistoia Pop Day"
  • Tanti eventi con la mostra sulla Pop Art

    Tanti eventi con la mostra sulla Pop Art
  • Avviso per l’affidamento di lavori all’Antico Palazzo dei Vescovi

    Avviso per l'affidamento di lavori all'Antico Palazzo dei Vescovi
  • Campus di primavera a Bertinoro

    Campus di primavera a Bertinoro
  • 20 milioni di euro per l’orientamento degli studenti

    20 milioni di euro per l'orientamento degli studenti
  • Bando da 275mila euro per le scuole

    Bando da 275mila euro per le scuole
  • Aperto il bando Socialmente 2024

    Aperto il bando Socialmente 2024