Corso gratuito per amministrativi contabili

News

- Formazione e Ricerca

Corso gratuito per amministrativi contabili

Aperte le iscrizioni al corso gratuito per amministrativi contabili che si svolgerà a Pistoia da febbraio a maggio 2024

Corso gratuito

Corso gratuito per amministrativi contabili: l’iniziativa si svolgerà a Pistoia da febbraio a maggio 2024 ed è organizzata dall’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Pistoia insieme a Fondazione Uniser Pistoia e Fondazione Caript. Il corso si svolgerà con lezioni tenute dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13.

L’iniziativa

L’iniziativa è rivolta a diplomati in cerca di un lavoro qualificato e la partecipazione (le iscrizioni sono aperte) è riservata a un massimo di trenta diplomati. Il corso è composto da 76 ore di lezioni in presenza e da 74 ore di stage presso studi commercialisti e aziende del territorio. Attraverso questo percorso ad hoc verranno affrontati i molteplici adempimenti amministrativi, contabili e fiscali fino alla redazione del bilancio di esercizio, in modo da fornire la preparazione pratica per gestire con successo gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un’impresa.

I docenti

I docenti saranno dottori commercialisti ed esperti amministrativi e il corso vedrà anche la presenza di componenti della Guardia di Finanza, dell’Agenzia delle Entrate e della Camera di Commercio, che condurranno alcuni focus didattici, proprio per sottolineare l’aderenza del progetto agli aspetti pratico-tecnici della formazione e garantiranno un importante coinvolgimento del territorio in tutti i suoi soggetti coinvolti dai contenuti del percorso formativo.

Con questa iniziativa – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogherida un lato vogliamo offrire una concreta opportunità ai partecipanti di accedere al lavoro, dall’altro abbiamo raccolto un’esigenza espressa dagli studi professionali, che segnalano difficoltà nel reperire collaboratori con adeguate competenze. Credo che dotare il nostro territorio di adeguate competenze sia un tema cruciale per lo sviluppo dell’economia pistoiese e, per questo, stiamo sempre più investendo nella formazione, a servizio delle imprese e del Terzo Settore”.

Per partecipare

Le iscrizioni per partecipare al corso, che è completamente gratuito potranno essere presentate entro il 31 gennaio 2024. Per info corsocontabili@uniser-pistoia.com

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

 




ALTRE NEWS
  • Nuovo bando per studiare all’estero

    Nuovo bando per studiare all'estero
  • Cittadella della Solidarietà: bando per un appartamento

    Cittadella della Solidarietà: bando per un appartamento
  • Bando da 425mila euro per la ricerca

    Bando da 425mila euro per la ricerca
  • Scuola di Studi Umanistici: aperte le iscrizioni

    Scuola di Studi Umanistici: aperte le iscrizioni
  • Università a Pistoia: accordo per il via al progetto

    Università a Pistoia: accordo per il via al progetto
  • Oltre 700mila euro per progetti di enti locali

    Oltre 700mila euro per progetti di enti locali
  • Un defibrillatore su ogni ambulanza

    Un defibrillatore su ogni ambulanza
  • Prima mostra online con le collezioni delle fondazioni

    Prima mostra online con le collezioni delle fondazioni