Domenica di eventi con "Pistoia Pop Day"

Domenica di eventi con “Pistoia Pop Day”

News

- Altre

Domenica di eventi con “Pistoia Pop Day”

Tante iniziative in programma il 14 aprile sui temi della mostra a Palazzo Buontalenti

Domenica di eventi con "Pistoia Pop Day"

Eventi per una domenica “pop”

Domenica di eventi con”Pistoia Pop Day” per rivivere le atmosfere della Pop Art italiana degli anni Sessanta, attraverso performance, intrattenimento, negozi aperti, aperitivi e menù dedicati. È il programma delle iniziative che domenica 14 aprile 2024 si svolgeranno per tutta la giornata a partire dalle 11.

Le collaborazioni

Il calendario di Pistoia Pop, creato in occasione della mostra 60 Pop Art Italia promossa da Fondazione Pistoia Musei, è realizzato in collaborazione con Comune di Pistoia, Confcommercio Pistoia e Prato, Associazione Culturale del centro storico di Pistoia, UAPC, Comparto Sala e Fondazione Caript.

Selfie Point

Per l’occasione, in città verranno installati dei Selfie Point Pop dove sarà possibile fare foto con opere iconiche della Pop Art degli anni Sessanta. Le installazioni saranno disponibili in piazza del Duomo, piazza Gavinana e via dei Fabbri per tutta la durata di Pistoia Pop.

Caccia al tesoro

Spazio anche a famiglie e bambini con una caccia al tesoro (dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00)  itinerante, attraverso le bellezze cittadine. Ritrovo in piazza Duomo per ricevere un kit per iniziare l’esplorazione. La partenza dei gruppi è prevista ogni 30 minuti e la partecipazione è gratuita. I concorrenti, inoltre, potranno usufruire di un biglietto ridotto per la mostra ’60 Pop Art Italia, aperta a Palazzo Buontalenti fino al 14 luglio 2024 (ingresso libero per bambini fino ai 6 anni).

Altre iniziative

Un altro momento dedicato ai più piccoli è  in programma in piazza Gavinana (alle 16:30 e alle 17:30), con il Barba Fantasy Show di Edoardo Nardin: giocoleria, illustrazioni ed equilibrismi saranno messi al servizio della fantasia. Alle 16:00 e alle 18:00 in via dei Fabbri, e alle 17:00 in piazza Duomo, gli appuntamenti di Super Super Pop a cura di Andrea Vanni, un supereroe sui generis dalle mille abilità.

Offerta enogastronomica

In orario serale i locali del comparto Sala propongono aperitivi e menù tematici, per rievocare anche a tavola le atmosfere anni Sessanta. I negozi del centro che aderiscono all’iniziativa saranno aperti. Info su www.visitpistoia.eu




ALTRE NEWS
  • Tre giorni con i Dialoghi di Pistoia

    Tre giorni con i Dialoghi di Pistoia
  • Turismo e cultura: corsi di formazione gratuiti

    Turismo e cultura: corsi di formazione gratuiti
  • Una mostra fotografica itinerante per i Dialoghi

    Una mostra fotografica itinerante per i Dialoghi
  • 340 giovani volontari per i Dialoghi

    340 giovani volontari per i Dialoghi
  • Atlante Pinocchio: presentazione a Pistoia

    Atlante Pinocchio: presentazione a Pistoia
  • A Pistoia due appuntamenti per Atlante Pinocchio

    A Pistoia due appuntamenti per Atlante Pinocchio
  • A Palazzo de’ Rossi incontro sulla costruzione dell’Europa

    A Palazzo de' Rossi incontro sulla costruzione dell'Europa
  • Convegno nazionale sulla didattica della matematica

    Convegno nazionale sulla didattica della matematica