I lavori sul torrente Agna nel Pistoiese dopo l'alluvione di novembre 2023

Emergenza alluvione: ACRI stanzia un milione

- Altre

Emergenza alluvione: ACRI stanzia un milione

Il Comitato esecutivo di Acri ha deliberato un contributo straordinario di un milione di euro, in favore dei territori della Toscana investiti dall’alluvione in questi giorni.

I lavori sul torrente Agna nel Pistoiese dopo l'alluvione di novembre 2023

Il contributo straordinario

Il Comitato esecutivo di Acri (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) ha deliberato un contributo straordinario di un milione di euro, in favore dei territori della Toscana investiti dall’alluvione in questi giorni. Le risorse stanziate provengono dal Fondo Nazionale Iniziative Comuni, costituito e alimentato dalle Fondazioni di origine bancaria in seno ad Acri per rispondere alle emergenze.

Prima risposta alle esigenze dei territori colpiti

Acri affiderà alla Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana il compito di coordinare l’impiego delle risorse, predisponendo un apposito piano di intervento, per offrire una prima risposta alle esigenze dei territori colpiti.

Lo stanziamento di Fondazione Caript e Fondazione CR Firenze

Questo contributo di sistema si aggiunge a quelli straordinari che le singole Fondazioni stanno attivando. In particolare Fondazione Caript ha stanziato 600mila euro, Fondazione CR Firenze altri 500mila euro come primo intervento e Fondazione CR Prato 100mila euro. Ammonta così a 2,2 milioni il contributo complessivo che arriva dal sistema Fondazioni per l’alluvione che ha colpito la Toscana.

Il programma dei Dialoghi di Pistoia 2024

Nuovo avviso per un alloggio ad affitto calmierato

15 milioni per il digitale nel sociale

Aperto San Jacopo in Castellare