First Lego League, le fasi conclusive a Pistoia

- Sviluppo e Innovazione

First Lego League, le fasi conclusive a Pistoia

Dal 17 al 18 febbraio 2017 si svolgeranno le preselezioni della 5° edizione negli spazi della Cattedrale

Una sfida che valorizza l’ingegno e l’inventiva dei ragazzi. Quella che andrà in scena il 17 e 18 febbraio, alla Cattedrale di Pistoia, sarà la quinta edizione del Concorso di Scienza e Robotica FIRST LEGO LEAGUE ITALIA E FIRST LEAGUE ITALIA JUNIOR, giunto alla sua fase di finale interregionale per il Centro Italia e promosso dall’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Silvano Fedi – Enrico Fermi”.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che investe sulle qualità espresse dal territorio, sostiene l’iniziativa della FIRST LEGO LEAGUE in quanto promotrice di attività che sono in grado di generare una ricaduta positiva sul tessuto socio-educativo ed economico del territorio pistoiese.

Una qualità espressa dai rapporti tenuti sia con l’Università di Firenze che con l’Istituto di Bio-robotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, presente con alcuni suoi ricercatori alla manifestazione.

“La Fondazione Caript – sottolinea il Presidente Luca Iozzelli – è da tempo attiva anche nel ‘nuovo mondo’, quello fatto di sapere e conoscenza. La scienza è il futuro e i giovani altrettanto, ma fare scienza ed avvicinare i più giovani a questo mondo in questo Paese è sempre più difficile. Con eventi come la First Lego League stimoliamo i ragazzi a percorrere questa strada”.

“Attraverso i bandi promossi dalla Fondazione – conclude Iozzelli – negli ultimi anni abbiamo sempre più investito nel settore scientifico perché convinti dei benefici nel sostenere le qualità espresse dal territorio e nelle loro ricadute nel breve e medio periodo”.

Maggiori info qui

• Giornalista Rai nelle scuole pistoiesi con Sì…Geniale!

Giornalista Rai nelle scuole pistoiesi con Sì...Geniale!