Giornata Europea della Fondazioni 2022

- Altre

Giornata Europea della Fondazioni 2022

Sabato 1° ottobre dalle 15 un pomeriggio di eventi, spettacoli e laboratori per bambini e adulti

BEN(i)TORNATI.
Gesti quotidiani di rigenerazione

SABATO 1° OTTOBRE 2022, dalle 15
Polo Culturale Puccini Gatteschi, vicolo Malconsiglio, Pistoia

Anche nel 2022  Fondazione Caript aderisce alla Giornata Europea delle Fondazioni, evento diffuso a livello nazionale organizzato da ACRI, l’Associazione delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio.
La Giornata Europea delle Fondazioni è un’iniziativa nata in seno al network europeo delle associazioni nazionali di fondazioni (Dafne) – oggi confluito in Philea – che ha l’obiettivo di rendere riconoscibile a livello comunitario il ruolo e l’operato delle Fondazioni che, insieme al mondo del volontariato e del Terzo settore, concorrono ad alimentare e innovare il welfare e la cultura in tutta Europa.

BEN(i)TORNATI – Gesti quotidiani di rigenerazione è il titolo dell’edizione di quest’anno, che mette al centro i temi della riqualificazione urbana, del recupero di spazi culturali e naturali a beneficio della collettività, del riciclo di materiali di scarto, dell’educazione alla sostenibilità.

Sabato 1° ottobre dalle 15, nei bellissimi spazi del Polo Culturale Puccini Gatteschi recuperati grazie al bando Piccole Bellezze, Fondazione Caript in collaborazione con G713 Pistoia Valley invita tutta la cittadinanza a partecipare a tante iniziative per adulti e famiglie, nel segno della bellezza come fine ultimo dell’attività di rigenerazione.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Maxi finanziamento per i progetti dei Comuni
  • La testimonial di Sì…Geniale!

La testimonial di Sì...Geniale!

Umani e non umani. Noi siamo natura è il tema dei Dialoghi di Pistoia 2023

Le giornate della memoria con le parole di Hurbinek

Partecipa alla Fondazione delle comunità pistoiesi
  • Aperto il bando per favorire l’occupazione

Aperto il bando per favorire l'occupazione

Un festival sui manga con Socialmente Giovani

Buone feste dalla Fondazione Caript!