News
La mostra sulla Pop Art in tv
Nuovo format su Tvl con trasmissioni a tema a partire da giovedì 30 maggio
Rivoluzione Pop
La mostra sulla Pop Art in tv: è al via da giovedì 20 maggio su TVL (canale 14) “Rivoluzione Pop”, nuovo format televisivo realizzato in collaborazione con Fondazione Pistoia Musei e Fondazione Caript. Il programma, ideato in occasione della mostra 60 Pop Art Italia allestita a Palazzo Buontalenti di Pistoia, sarà trasmesso in prima visione ogni giovedì alle ore 19.20.
I temi della trasmissione
“Rivoluzione Pop” esplora gli affascinanti anni ’60 attraverso cinque temi diversi per altrettante puntate: le automobili, il cinema, la politica, il cibo e la musica. Il programma culmina con una puntata speciale dedicata alla scuola pistoiese dell’arte POP. Ogni episodio offre un’immersione nel decennio più rivoluzionario del secolo scorso, arricchita da immagini e riferimenti alla mostra stessa.
Ospiti della trasmissione
Esperti guidano gli spettatori in questo viaggio nel tempo. Tra i protagonisti del programma ci saranno Walter Guadagnini (curatore della mostra), Michele Galardini, Leonardo Romanelli, Annamaria Iacuzzi, Alessandra Acocella, Gianluca Tenti e Marco Bazzini che guideranno i telespettatori attraverso gli anni 60 raccontati sulle pareti della mostra.
Il percorso della mostra
La mostra è sviluppata su un itinerario tra le città – come Roma, Milano, Torino, Venezia, Palermo e Pistoia – che hanno recepito i temi e i linguaggi della moderna società dei consumi e della comunicazione di massa creando un terreno fertile per la diffusione dell’innovativa corrente artistica.
Repliche, online e app
Per chi non potrà seguire la prima visione, “Rivoluzione Pop” sarà replicato nei seguenti orari:
- Venerdì alle ore 22.35
- Sabato alle ore 17.00
- Domenica alle ore 12.30
- Lunedì alle ore 13.20
- Martedì alle ore 18.40
- Mercoledì alle ore 10.00
La trasmissione della mostra sulla Pop Art in tv è disponibile anche online sul sito TVL.IT e sulla app gratuita TVLplay.