- Cultura

Nuovo format su Tvl con trasmissioni a tema a partire da giovedì 30 maggio

Rivoluzione Pop

La mostra sulla Pop Art in tv: è al via da giovedì 20 maggio su TVL (canale 14) “Rivoluzione Pop”, nuovo format televisivo realizzato in collaborazione con Fondazione Pistoia Musei e  Fondazione Caript. Il programma, ideato in occasione della mostra 60 Pop Art Italia allestita a Palazzo Buontalenti di Pistoia, sarà trasmesso in prima visione ogni giovedì alle ore 19.20.

I temi della trasmissione

“Rivoluzione Pop” esplora gli affascinanti anni ’60 attraverso cinque temi diversi per altrettante puntate: le automobili, il cinema, la politica, il cibo e la musica. Il programma culmina con una puntata speciale dedicata alla scuola pistoiese dell’arte POP. Ogni episodio offre un’immersione nel decennio più rivoluzionario del secolo scorso, arricchita da immagini e riferimenti alla mostra stessa.

Ospiti della trasmissione

Esperti guidano gli spettatori in questo viaggio nel tempo. Tra i protagonisti del programma ci saranno Walter Guadagnini (curatore della mostra), Michele GalardiniLeonardo RomanelliAnnamaria IacuzziAlessandra AcocellaGianluca Tenti e Marco Bazzini che guideranno i telespettatori attraverso gli anni 60 raccontati sulle pareti della mostra.

Il percorso della mostra

La mostra è sviluppata su un itinerario tra le città – come Roma, Milano, Torino, Venezia, Palermo e Pistoia – che hanno recepito i temi e i linguaggi della moderna società dei consumi e della comunicazione di massa creando un terreno fertile per la diffusione dell’innovativa corrente artistica.

Repliche, online e app

Per chi non potrà seguire la prima visione, “Rivoluzione Pop” sarà replicato nei seguenti orari:

• Venerdì alle ore 22.35
  • Sabato alle ore 17.00
  • Domenica alle ore 12.30
  • Lunedì alle ore 13.20
  • Martedì alle ore 18.40
  • Mercoledì alle ore 10.00

La trasmissione della mostra sulla Pop Art in tv è disponibile anche online sul sito TVL.IT e sulla app gratuita TVLplay.

Formazione gratuita con il progetto Smile

Oltre duemila studenti a GEA

Tre parole chiave per il programma di mandato

Luca Gori nuovo presidente di Fondazione Caript