News
Notte Rossa a Pistoia il 4 luglio
Spettacoli, musica, danza aerea, sport nel programma realizzato da Avis per sensibilizzare alla donazione di sangue.
Notte Rossa
Notte Rossa a Pistoia il 4 luglio, con Avis che propone, per il dodicesimo anno, la manifestazione dedicata a promuovere la donazione del sangue e a sensibilizzare sui temi della solidarietà e della coesione sociale. A partire dalle 21 nel centro storico di Pistoia ci saranno eventi diffusi: incontri, spettacoli, laboratori, giochi per bambini e tante attività di intrattenimento per tutte le età. Anche in questa edizione la Fondazione ha confermato il suo sostegno all’iniziativa.
Appuntamento clou
In piazza del Duomo “Nostalgia ’90”, spettacolo torna dopo il successo dello scorso anno riscosso nella precedente edizione. Lo show propone ballerine, effetti speciali, animazioni e usarà preceduta da un’apertura con un Dj set a cura del gruppo pistoiese “Psycomentrio feat Unta”.
Tanti luoghi
Coinvolte tante vie e piazze del centro storico con musica dal vivo, balli in strada, spettacoli di magia, danza aerea, spettacoli teatrali, giochi per bambini. Gli esercizi commerciali del centro storico resteranno aperti in orario serale e allestiranno i propri spazi con palloncini e tovagliette rosse.
Novità nel programma
Tra le novità è il concerto della Fanfara dell’Accademia Navale di Livorno che si esibirà in piazza dello Spirito Santo. Uno spettacolo teatrale incentrato sulla vita di Don Lorenzo Milani con l’attore pistoiese Tommaso De Santis si svolgerà nella piazzetta delle Scuole Normali da dove partiranno anche visite guidate gratuite, con prenotazione obbligatoria, al Complesso di San Jacopo in Castellare. In piazzetta Romana lo spettacolo di burattini “Storia di Prezzemolina“con la compagnia i Pupi di Stac. Spettacoli e giochi di magia con Francesco Micheloni si svolgeranno in piazza della Sapienza. Spettacoli di danza aerea con postazioni collocate davanti la chiesa di San Giovanni Fuorcivitas. Balli di gruppo in Galleria Nazionale e musica si svolgeranno in piazza della Sala, in via Buozzi e in via Bozzi.
Dedicato allo sport
Spazio anche alla promozione dello sport in via Cino con attività di gioco con Wolf Basket Pistoia. Saranno presenti anche postazioni del 183° Reggimento Paracadustisti Nembo, dei Vigili del Fuoco e della Polizia stradale. Sul Globo sarà presente il punto informativo Avis con i volontari pronti a sensibilizzare e offrire ogni tipo di informazione sulla donazione del sangue.
ALTRE NEWS
Nuova edizione di Sì… Geniale!
Nuova data per il bando Borse formazione e lavoro
Torna la Scuola di Studi Umanistici
A Pescia in restauro il Crocifisso
Formazione per persone detenute
13,7 milioni per il territorio pistoiese da Fondazione Caript
234 borse di studio finanziate
Con Piccole Bellezze nuovi spazi di comunità