
News
Nuovi bandi per competenze nel digitale
Sono dedicate a NEET e donne, con un budget complessivo di 35 milioni di euro, due iniziative promosse dal Fondo per la Repubblica Digitale
Due nuovi bandi per competenze nel digitale
Nuovi bandi per competenze nel digitale promossi dal Fondo per la Repubblica Digitale. Le iniziative sono realizzate come aggiornamento di due distinti bandi: Onlife e Futura. Le risorse ammontano rispettivamente a 20 e 15 milioni di euro con l’obiettivo di sostenere progetti che mirano ad accrescere le competenze digitali dei NEET (15-34 anni) e delle donne (18-67 anni) per garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro.
Onlife+
C’è tempo fino al 18 dicembre per presentare progetti, attraverso il portale Re@dy, al bando Onlife+ dedicato ai NEET (15-34 anni), da parte di soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro e enti del Terzo Settore, in partnership anche con soggetti for profit. Il bando mette a disposizione 20 milioni di euro e mira ad accrescere le competenze digitali dei giovani che non studiano, non si formano e non lavorano al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro.
Futura+
Anche per il bando dedicato alle donne (18-67 anni), Futura+, c’è tempo fino al 18 dicembre per presentare progetti sulla piattaforma Re@dy da parte di soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro ed enti del Terzo Settore, in partnership anche con soggetti for profit. Il bando prevede un totale di 15 milioni di euro e mira a selezionare progetti di formazione validi e innovativi per accrescere le competenze digitali delle donne, occupate e non, al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro.
ALTRE NEWS
Sei progetti con Piccole Bellezze

Progetto di fusione per incorporazione di Gea

I finalisti del premio GenP

Corso gratuito per imprese di comunità

Nuovi collegamenti per l’area Pallavicini

Approvato il documento programmatico per il 2026

Lavori conclusi alla scuola Frosini

Progetto Europa, convegno a Pistoia
