

News
Nuovo libro dei Dialoghi di Pistoia
Il 20 maggio arriva in libreria il nuovo volume della collana Utet, scritto dall’antropologo Andrea Staid

Il nuovo libro
Nuovo libro dei Dialoghi di Pistoia in uscita martedì 20 maggio, a pochi giorni dall’inizio della XVI edizione dei Dialoghi di Pistoia. In libreria arriva Dare forme al mondo. Per un design multinaturalista di Andrea Staid.
La collana dei Dialoghi
Il volume, edito da UTET, fa parte della serie Dialoghi di Pistoia, le cui pubblicazioni salgono così a 26 in tredici anni, per una tiratura di oltre 120mila copie. In questo nuovo volume, Andrea Staid riflette su come orientare i nostri modi di abitare verso pratiche sostenibili, che tengano conto dell’interdipendenza tra i vari ecosistemi ambientali.
L’autore
Andrea Staid è docente di Antropologia culturale e visuale alla NABA di Milano e allo IED di Torino. Collabora con diverse testate giornalistiche, come “Il Tascabile” ed “Elle Decor”. Dirige per Meltemi la collana Biblioteca/Antropologia. Tra i suoi libri, tradotti in Grecia, Germania, Spagna, Cile e Cina, sono I dannati della metropoli (2014), Contro la gerarchia e il dominio (2018) e La casa vivente (2021). Per Utet ha pubblicato, nel 2022, Essere natura. Uno sguardo antropologico per cambiare il nostro rapporto con l’ambiente, sempre nella collana Dialoghi di Pistoia.