Piccole Bellezze

News

- Sviluppo e Innovazione

Piccole Bellezze

Bando per una rigenerazione attiva e verde dello spazio urbano e del paesaggio. Scadenza: 31 marzo 2021

È online Piccole Bellezze, il bando che ha come finalità la riqualificazione di spazi a uso pubblico, pubblici o privati, incluse aree verdi urbane in stato di degrado.
Il bando, prima novità del 2021, mette a disposizione delle Comunità Locali organizzate in associazioni, comitati, soggetti del volontariato ed enti collettivi non a scopo di lucro un plafond complessivo di 200mila euro con un doppio obiettivo: soddisfare l’esigenza di maggiore gradevolezza e migliore vivibilità dei luoghi collettivi; sensibilizzare i cittadini alla cura diretta e alla gestione dei beni comuni, ampliando gli spazi di loro cittadinanza attiva.
Il paesaggio urbano e la sua cura, posti al centro di un orizzonte di immediata prossimità capace di mobilitare persone ed energie, possono così divenire motori di sviluppo di una cultura collettivamente condivisa del sociale/ambientale in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Sono esclusi, pertanto, progetti che abbiano per oggetto la mera ristrutturazione di aree verdi e spazi o progetti che prevedano esclusivamente interventi sociali, culturali o creativi non abbinati alla rigenerazione dello spazio fisico.

Clicca qui per il testo del bando completo.


Scadenza: 31 marzo 2021

Per ogni chiarimento e/o approfondimento in merito al bando, con particolare riferimento agli aspetti tecnici, si prega di rivolgersi direttamente ed esclusivamente all’Architetto Paolo Bechi al seguente indirizzo mail paolo.bechi@icloud.com.
L’Ufficio Erogazioni e Progetti della Fondazione è contattabile telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al seguente recapito 0573 974245 o via mail all’indirizzo interventi@fondazionecrpt.it.




ALTRE NEWS
  • 20 milioni di euro per l’orientamento degli studenti

    20 milioni di euro per l'orientamento degli studenti
  • Bando da 275mila euro per le scuole

    Bando da 275mila euro per le scuole
  • Aperto il bando Socialmente 2024

    Aperto il bando Socialmente 2024
  • La Pop Art a Palazzo Buontalenti

    La Pop Art a Palazzo Buontalenti
  • Una targa in ricordo di Luca Iozzelli

    Una targa in ricordo di Luca Iozzelli
  • Al via la procedura per rinnovare gli organi della Fondazione

    Al via la procedura per rinnovare gli organi della Fondazione
  • Belvedere in housing: abitazioni per il Terzo Settore

    Belvedere in housing: abitazioni per il Terzo Settore
  • Successo per la prevendita della mostra ’60 Pop Art Italia

    Successo per la prevendita della mostra '60 Pop Art Italia