Consulta Fondazioni Toscane e Consiglio Nazionale ACRI

Consulta Fondazioni Toscane e Consiglio Nazionale ACRI

Il presidente Iozzelli nominato coordinatore Consulta Fondazioni Toscane e membro Consiglio ACRI

Il presidente della Fondazione Caript Luca Iozzelli, in carica dal 5 maggio scorso, è stato nominato coordinatore della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana, organo che promuove la cooperazione e lo sviluppo di azioni complementari e sinergiche tra le fondazioni presenti sul territorio toscano (Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Fondazione Livorno, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra), con l’obiettivo di incrementare lo sviluppo sociale e valorizzare il patrimonio culturale nelle rispettive aree geografiche di riferimento.

Inoltre il presidente Iozzelli è stato nominato membro del Consiglio Nazionale dell’ACRI – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa secondo i nuovi criteri di governance definiti dalla riforma statutaria dell’Associazione stessa (approvata il 10 febbraio scorso) che affida maggiore rappresentatività ai territori al fine di rendere sempre più partecipati i processi decisionali.
Il consiglio – composto da 30 membri oltre al presidente avv. Giuseppe Guzzetti – ha attribuzioni di carattere amministrativo e gestionale, oltre ad avere competenza su tutto ciò che attiene alle problematiche concernenti le Fondazioni o di interesse per le stesse.

• Nuovo bando per studiare all’estero

Nuovo bando per studiare all'estero

Cittadella della Solidarietà: bando per un appartamento

Bando da 425mila euro per la ricerca