Rinnovo di un componente del Consiglio Generale

- Altre

Rinnovo di un componente del Consiglio Generale

Avviata la procedura dopo le dimissioni del consigliere Claudio Del Rosso

Rinnovo di un componente del Consiglio Generale di Fondazione Caript: in seguito alle dimissioni di Claudio Del Rosso da consigliere generale della Fondazione, nella prossima assemblea i soci saranno chiamati a nominare un nuovo consigliere, dal momento che, a norma dell’articolo 23.11 dello Statuto, il presidente deve provvedere tempestivamente alla sua sostituzione. Le candidature, che dovranno pervenire al presidente dei Fondazione Caript corredate dai curricula, saranno valutate se sottoscritte da almeno dieci soci.

Il Consiglio Generale, composto dal presidente e da ventiquattro membri – dodici di provenienza interna, scelti cioè dall’Assemblea dei soci e altrettanti di provenienza esterna all’ente – è l’organo di indirizzo di Fondazione Caript. A esso compete, fra l’altro, approvare il bilancio e i documenti programmatici annuali e pluriennali, provvedere alla nomina del presidente e dei consiglieri di amministrazione, nonché dei componenti il collegio dei revisori. I consiglieri generali durano in carica cinque anni e non possono essere rieletti consecutivamente per più di una volta.

Dopo le dimissioni del consigliere Claudio Del Rosso di nomina assembleare, è stata convocata un’adunanza dell’Assemblea dei soci in programma giovedì 26 ottobre 2023 nella quale sarà anche eletto un nuovo consigliere generale.

Maggiori dettagli sul procedimento di nomina sono contenuti nello Statuto della Fondazione e nel regolamento cariche, documenti consultabili sul sito web dell’ente. Il direttore e gli uffici della Fondazione rimangono comunque a disposizione per eventuali richieste di chiarimenti.

Il programma dei Dialoghi di Pistoia 2024

Nuovo avviso per un alloggio ad affitto calmierato

15 milioni per il digitale nel sociale

Aperto San Jacopo in Castellare