Scuole al passo con i tempi

Scuole al passo con i tempi

Bando per le scuole elementari, medie e superiori di Pistoia

Il sostegno all’istruzione e alla formazione giovanile costituisce una priorità nella pianificazione degli interventi della Fondazione Caript, che da tempo promuove iniziative e bandi di concorso rivolti in particolar modo a favorire l’educazione e la formazione professionale delle nuove generazioni.

Grazie al bando “Scuole pistoiesi al passo con i tempi” la Fondazione ha destinato 253.000 euro alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, e istituti scolastici privati parificati del territorio per l’acquisto di dispositivi informatici, libri e strumenti musicali, con l’obiettivo di migliorare e arricchire le attività didattiche attraverso supporti adeguati e, appunto, “al passo con i tempi”.

Sono state 33 le scuole che hanno partecipato al bando, equamente distribuite tra Pistoia e la Valdinievole; dei 39 progetti presentati, 32 sono stati quelli accolti. Le risorse saranno destinate prevalentemente all’acquisto e all’installazione di dispositivi elettronici e informatici che andranno a costituire o implementare i laboratori didattici multimediali delle scuole con nuovi computer, videoproiettori, tavoli interattivi touch screen e LIM (lavagne interattive multimediali), che stimolano la partecipazione e aiutano la concentrazione, e sono perciò particolarmente indicate per gli studenti con difficoltà di apprendimento.

Online l’elenco dei progetti che hanno ottenuto il contributo:
www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi

Formazione gratuita con il progetto Smile

Oltre duemila studenti a GEA

Tre parole chiave per il programma di mandato

Luca Gori nuovo presidente di Fondazione Caript
  • Atlante Pinocchio a Palazzo de’ Rossi