Scuole al passo con i tempi

Scuole al passo con i tempi

Bando per le scuole elementari, medie e superiori. Scadenza 16 luglio 2015

Scuole pistoiesi al passo con i tempi: il nuovo bando della Fondazione Caript rivolto alle scuole elementari, medie e superiori.

L’educazione, l’istruzione e la formazione dei giovani costituiscono una priorità nella pianificazione degli interventi della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che da tempo promuove bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio e borse lavoro destinate in particolar modo alle nuove generazioni. È proseguendo questa linea di azione che la Fondazione rende pubblico il nuovo bando “Scuole pistoiesi al passo con i tempi”, con il quale si mettono a disposizione di scuole elementari, medie e superiori delle risorse da destinare all’acquisto di dispositivi informatici, libri e strumenti musicali, con l’obiettivo di offrire agli istituti l’opportunità di migliorare e arricchire le attività didattiche attraverso supporti adeguati e, appunto, “al passo con i tempi”.

Nello specifico la Fondazione Caript mette a disposizione di scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, e istituti scolastici privati parificati, che abbiano sede in uno dei comuni del territorio della provincia di Pistoia, un plafond complessivo di 200mila euro. Ogni scuola potrà presentare un solo progetto e ricevere fino ad un massimo di 15mila euro. Le risorse potranno essere destinate all’acquisto e l’installazione di strumenti informatici destinati a supportare l’attività didattica degli studenti, con particolare riguardo a quelli con disturbi dell’apprendimento o bisognosi di supporti speciali; l’acquisto di libri da destinare alle biblioteche scolastiche; l’acquisto di strumenti musicali da riservare all’insegnamento della musica agli studenti.

Le domande sono compilabili tramite procedura guidata online dal sito della Fondazione > www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi/
SCADENZA 16 luglio 2015.

• Giornalista Rai nelle scuole pistoiesi con Sì…Geniale!

Giornalista Rai nelle scuole pistoiesi con Sì...Geniale!