Scuole, 400mila euro per tecnologia e strumenti musicali

- Formazione e Ricerca

Scuole, 400mila euro per tecnologia e strumenti musicali

Dalla Fondazione Caript finanziamenti mirati per gli istituti primari e secondari del territorio provinciale

La scuola è alle porte ed è prossimo ad aprire i battenti anche il bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia “Scuola in movimento”. Evoluzione del bando specifico “Scuole al passo coi tempi” e rivolto agli istituti primari e del territorio provinciale pistoiese, “Scuole in movimento” per questa edizione modifica alcuni aspetti relativi alle finalità dell’iniziativa.

Per il 2017 saranno privilegiate le richieste che avranno come oggetto la realizzazione di nuovi ambienti, o il potenziamento di quelli esistenti, per l’apprendimento didattico/tecnologico grazie a laboratori le cui attrezzature e potenzialità di uso consentano modalità e processi di apprendimento efficaci. Altro ambito di finanziamento sarà quello finalizzato all’acquisto di strumenti musicali e di materiali hardware e software dedicati all’insegnamento e alla pratica della musica per gli studenti.

Il budget 2017 sarà complessivamente di 400mila euro, circa 50mila euro in più rispetto alle precedenti edizioni, e le domande potranno essere presentate fino al prossimo 31 ottobre esclusivamente online nell’apposita sezione “Bandi e contributi” del sito www.fondazionecrpt.it a partire dal 1 settembre, con le modalità previste dal regolamento.

• Giornalista Rai nelle scuole pistoiesi con Sì…Geniale!

Giornalista Rai nelle scuole pistoiesi con Sì...Geniale!