Toscana Next: un fondo per l’innovazione del territorio

- Sviluppo e Innovazione

Toscana Next: un fondo per l’innovazione del territorio

Fondazione Caript partecipa all’iniziativa con altre fondazioni e Cassa Depositi e Prestiti

Un fondo per l’innovazione del territorio

Verrà presentato il 21 aprile all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, lo strumento gestito da Cassa Depositi e Prestiti e promosso da alcune delle fondazioni del territorio Toscano. Si tratta di Toscana Next,  un nuovo fondo per sostenere l’economia, l’innovazione e lo sviluppo del territorio.

I promotori

L’iniziative è promossa da Fondazione CR Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Fondazione Caript assieme a CDP Venture Capital e sarà illustrata con un evento in programma il 21 aprile, alle 10.30, nell’Auditorium dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze (Lungarno Soderini 21).

I partecipanti

All’incontro porteranno i saluti istituzionali Luigi Salvadori, presidente di Fondazione CR Firenze; Marcello Bertocchini, presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca; Carlo Rossi, presidente di Fondazione Monte dei Paschi di Siena; Lorenzo Zogheri, presidente di Fondazione Caript ed Enrico Resmini, amministratore delegato di Cdp Venture Capital. Il fondo sarà presentato da Alessandro Scortecci, responsabile strategia e business development di Cdp Venture Capital. Interverranno, inoltre, Alessandro Sordi, founder di Nana Bianca; Andrea di Benedetto, presidente del Polo Tecnologico di Navacchio e responsabile di Centro Italia Innovup e Fabrizio Landi, presidente di Fondazione Toscana Life Sciences. Modererà l’incontro la giornalista de Il Sole 24 Ore Silvia Pieraccini.

Clicca qui per prenotare il tuo posto

Consulta il programma

Un defibrillatore su ogni ambulanza

Prima mostra online con le collezioni delle fondazioni