News
Toscana Next: un fondo per l’innovazione del territorio
Fondazione Caript partecipa all’iniziativa con altre fondazioni e Cassa Depositi e Prestiti
Un fondo per l’innovazione del territorio
Verrà presentato il 21 aprile all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, lo strumento gestito da Cassa Depositi e Prestiti e promosso da alcune delle fondazioni del territorio Toscano. Si tratta di Toscana Next, un nuovo fondo per sostenere l’economia, l’innovazione e lo sviluppo del territorio.
I promotori
L’iniziative è promossa da Fondazione CR Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Fondazione Caript assieme a CDP Venture Capital e sarà illustrata con un evento in programma il 21 aprile, alle 10.30, nell’Auditorium dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze (Lungarno Soderini 21).
I partecipanti
All’incontro porteranno i saluti istituzionali Luigi Salvadori, presidente di Fondazione CR Firenze; Marcello Bertocchini, presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca; Carlo Rossi, presidente di Fondazione Monte dei Paschi di Siena; Lorenzo Zogheri, presidente di Fondazione Caript ed Enrico Resmini, amministratore delegato di Cdp Venture Capital. Il fondo sarà presentato da Alessandro Scortecci, responsabile strategia e business development di Cdp Venture Capital. Interverranno, inoltre, Alessandro Sordi, founder di Nana Bianca; Andrea di Benedetto, presidente del Polo Tecnologico di Navacchio e responsabile di Centro Italia Innovup e Fabrizio Landi, presidente di Fondazione Toscana Life Sciences. Modererà l’incontro la giornalista de Il Sole 24 Ore Silvia Pieraccini.
Clicca qui per prenotare il tuo posto
Consulta il programma