Serravalle Jazz

Serravalle Jazz

Serravalle Jazz è un festival di musica jazz, prodotto e organizzato dalla Fondazione Caript insieme al Comune di Serravalle Pistoiese. Il festival è nato nel 2001 dopo il concerto, nella suggestiva Rocca di Castruccio, della Big Band di Barga in occasione del 170° anniversario della nascita della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Le edizioni di Serravalle Jazz sono caratterizzate dalla scelta di un tema, cercando di proporre ogni volta concerti inediti, introdotti da incontri-seminari, vero momento di approfondimento di storia del jazz.

Il festival ha ospitato finora nomi di assoluto rilievo del panorama mondiale del jazz: Tullio de Piscopo, Lee Konitz, Enrico Rava, Giorgio Gaslini, Kenny Wheeler, Gianluigi Trovesi, Dave Liebman, Claudio Fasoli, ma anche musicisti toscani di eccezionale livello come Mauro Grossi, Riccardo Tesi, Barbara Casini, Stefano Cocco Cantini, Lello Pareti e molti altri.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Serravalle Jazz