Avviso per lavori all'Antico Palazzo dei Vescovi

Avviso per l’affidamento di lavori all’Antico Palazzo dei Vescovi

- Altre

Avviso per l’affidamento di lavori all’Antico Palazzo dei Vescovi

La Fondazione Caript raccoglie manifestazioni di interesse e richiesta di invito alla gara di appalto

Avviso per lavori all'Antico Palazzo dei Vescovi

Avviso per l’affidamenti di lavori presso l’ Antico Palazzo dei Vescovi

La Fondazione Caript intende sollecitare manifestazioni di interesse a partecipare a confronto concorrenziale informale per l’ affidamento di lavori edili e impiantistici relativi al restauro,  risanamento e valorizzazione dell’area archeologica dell’Antico Palazzo dei Vescovi di Pistoia, immobile di interesse storico soggetto a vincoli di legge. Clicca qui per l’avviso

Lavori richiesti

Insieme coordinato di lavori e forniture di natura edile, impiantistica elettrica, con tutte le relative opere per l’allestimento e la sicurezza del cantiere, da affidarsi in un unico lotto ed eseguirsi a misura, sulla base di un progetto esecutivo approvato dalla Soprintendenza. Oltre ai lavori strettamente legati al percorso archeologico (posto ai piani terra e interrato) sono previsti interventi di minore entità ad altri piani del palazzo.

Importi per l’intervento

L’importo totale stimato dei lavori è di 815mila euro (al netto di Iva), di cui 450mila euro per opere edili, 190mila euro per impianti meccanici, 125mila euro per impianti elettrici, 50mila euro per oneri per la sicurezza.

Imprese ammesse

Le imprese partecipanti dovranno disporre di adeguata attestazione SOA per tutti i lavori di cui sopra. Per la soddisfazione di tale requisito è ammessa la partecipazione in Associazione Temporanea d’Imprese con mandataria/capofile l’impresa edile. È ammesso il ricorso al sub appalto di parte delle lavorazioni solo previa indicazione in sede di offerta di tutti i subappaltatori proposti con relativi curriculum e qualifiche.

Termini di esecuzione

I lavori avranno inizio entro 15 giorni dalla stipula del contratto di appalto, prevista entro giugno 2024, e dovranno essere conclusi entro i successivi 180 giorni.

Manifestazione di interesse

La manifestazione di interesse alla partecipazione al confronto concorrenziale informale deve essere presentata tramite PEC all’indirizzo fondazionecrpt@hssecure.com entro le ore 12 del giorno 2 maggio 2024. Clicca qui per il modulo di richiesta

Il programma dei Dialoghi di Pistoia 2024

Nuovo avviso per un alloggio ad affitto calmierato