Borse Lavoro 2015

- Sviluppo e Innovazione

Borse Lavoro 2015

Online il bando Borse Lavoro 2015. Scadenza 31 dicembre 2015, fino ad esaurimento risorse

Al via la seconda edizione del bando Borse Lavoro della Fondazione Caript, finalizzato ad incentivare l’occupazione giovanile. Quest’anno due significative novità: l’estensione del limite di età fino a 30 anni per i richiedenti, e l’ammissione alla partecipazione in qualità di partner anche di enti appartenenti al Terzo settore, cioè a quell’operoso e variegato mondo di soggetti privati che si dedica senza scopo di lucro alla produzione di beni e servizi di utilità sociale, quali enti non profit, associazioni culturali e di volontariato, onlus, fondazioni, organizzazioni non governative e cooperative sociali.
Il progetto, da cui restano escluse le pubbliche amministrazioni e gli studi professionali, è destinato ai residenti inoccupati della provincia di Pistoia di età compresa tra 18 e 30 anni.

Ai giovani che vorranno partecipare, il compito di entrare in contatto con imprese o enti non profit disposti ad assumerli a tempo determinato per almeno 6 mesi. Ai datori di lavoro la Fondazione garantirà il supporto economico necessario a sostenere l’inserimento delle nuove risorse con un contributo mensile di 600 euro lordi, per un minimo di 6 mesi fino al massimo di un anno.

L’obiettivo del progetto è quello di aiutare la formazione professionale delle generazioni più giovani – le più colpite in termini occupazionali dalla crisi economica – impegnandosi a ridurre i costi a carico di chi assume, rendendo meno oneroso il primo periodo di formazione e inserimento di una giovane risorsa, e al contempo agire positivamente sul territorio.

Il testo e i moduli del bando sono scaricabili a questo link > www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi
Scadenza prorogata al 31 dicembre 2015, fino a esaurimento risorse.

• Giornalista Rai nelle scuole pistoiesi con Sì…Geniale!

Giornalista Rai nelle scuole pistoiesi con Sì...Geniale!