- Formazione e Ricerca

Campus a Bertinoro

L’iniziativa è in programma dal 4 al 7 aprile 2023 al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro

Campus a Bertinoro

Musica, teatro, cinema, scienza declinata in tante discipline: dalla chimica alla matematica, dalla fisica alla filosofia. È davvero ricco e vario di contenuti il programma realizzato per il campus di Primavera dell’Accademia Giovani per la Scienza ospitato dal 4 al 7 aprile 2023 al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (provincia di Forlì Cesena). A prendervi parte sono i giovani che quest’anno partecipano al percorso di alta formazione realizzato dalla Fondazione Caript con il progetto dell’Accademia.

Appuntamento di primavera

Tra le tante iniziative che sono organizzate nel corso dell’anno, il clou per l’Accademia è la proposta di due campus residenziali che si svolgono in primavera e in estate, offrendo ai partecipanti occasioni formative di eccellenza, ma anche opportunità di trascorrere del tempo libero, socializzando e facendo amicizia. Anche da quest’ultimo punto di vista, il programma approntato per il campus a Bertinoro, non fa eccezione.

Un progetto unico

Con l’Accademia giovani, avviata nel 2019,  la Fondazione realizza un’esperienza originale a livello nazionale per proporre a studenti delle scuole superiori opportunità di arricchire il proprio bagaglio culturale in tanti ambiti della scienza: matematica, fisica, chimica, scienze naturali e della vita, scienze sociali e informatiche, storia e filosofia della scienza.

Il programma del campus

Clicca qui per scaricarlo

Tre giorni con i Dialoghi di Pistoia

Turismo e cultura: corsi di formazione gratuiti