News
Da Fondazione Caript 600mila euro per l’emergenza alluvione
Contributo straordinario per aiutare la popolazione colpita in diverse aree della provincia di Pistoia
Fondazione Caript: 600mila euro per l’emergenza alluvione
Un contributo straordinario di 600mila euro è stato deciso d’urgenza da Fondazione Caript in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione che negli ultimi giorni ha investito la provincia di Pistoia, insieme a altre aree della Toscana.
Per interventi di prima necessità
“Il nostro pensiero va prima di tutto alle persone che hanno perso la vita e alle loro famiglie, a chi ha visto con immenso dolore la propria casa o la propria attività invasa dalla furia delle acque – ha dichiarato Lorenzo Zogheri, presidente di Fondazione Caript –. Sappiamo che in tante zone queste sono ancora ore di emergenza e stiamo vedendo il grande cuore dei volontari nel lavorare fianco a fianco con la protezione civile e le istituzioni. Fondazione Caript è pronta a fare la propria parte, sia a fianco di Misericordia, Caritas e delle altre associazioni per gli interventi di prima necessità, sia per favorire la ricostruzione delle città colpite e il ritorno alla normalità di famiglie e imprese”.
Altre iniziative
Con le altre fondazioni dei territori colpiti dell’alluvione, Fondazione Caript sta anche lavorando per organizzare azioni di sistema insieme a ACRI, Fondazione Cassa Depositi e Prestiti e altri soggetti che si sono dimostrati sensibili a dare un ulteriore contributo per uscire dall’emergenza.
Un esempio concreto
Nel servizio di Tvl un esempio delle iniziative a sostegno della popolazione attivate attraverso il contributo di Fondazione Caript.
ALTRE NEWS
Con Piccole Bellezze nuovi spazi di comunità
“Immaginati avvocato” sui temi della giustizia
Un progetto di rigenerazione urbana con Piccole Bellezze
Il salone per scegliere la scuola
A Pistoia due corsi ITS
Concerto dedicato a Luca Iozzelli
Due giorni dell’Accademia Giovani
Presentati gli interventi per le scuole