Ready, Study, Go! edizione 2017

- Formazione e Ricerca

Ready, Study, Go! edizione 2017

Studiare all’estero con le borse di studio di Fondazione Caript

Nell’epoca della mobilità internazionale e della sempre più crescente professionalizzazione all’estero la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, attenta alle esigenze delle nuove generazioni, mette a disposizione anche nel 2017, tramite il bando READY, STUDY, GO!, borse di studio a favore di giovani residenti a Pistoia e provincia che intendano intraprendere o completare il proprio percorso formativo presso università straniere aventi sede nell’Unione Europea o negli Stati Uniti.

La borsa di studio coprirà fino al 70% delle spese che lo studente dovrà sostenere e non potrà essere superiore a € 15mila per ciascun anno di corso, € 20mila nel caso di università americane.
La Fondazione stanzia l’importo complessivo di € 160mila e le borse di studio saranno assegnate fino ad esaurimento fondi.

La domanda di partecipazione al concorso potrà essere presentata fino al 31 dicembre 2017 mediante busta raccomandata inviata alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, via De’ Rossi 26, 51100 Pistoia, recante l’indicazione “Domanda di partecipazione al bando per borsa di studio “Ready, study, go!”.
Alla documentazione il richiedente dovrà allegare una relazione dettagliata che illustri le motivazioni della sua scelta, il programma di studio, e gli obiettivi scientifici e professionali che intende perseguire.
La modulistica e il bando, in cui sono specificati tutti i requisiti necessari per la partecipazione, sono scaricabili dal sito www.fondazionecrpt.it nella sezione “Bandi e contributi”.

Per maggiori informazioni:
Ufficio erogazioni e progetti: 0573 974227 – 0573 974287
info@fondazionecrpt.it

• Giornalista Rai nelle scuole pistoiesi con Sì…Geniale!

Giornalista Rai nelle scuole pistoiesi con Sì...Geniale!