Da domenica 7 aprile il via a un calendario di appuntamenti legati alla grande esposizione a Palazzo Buontalenti

Tanti eventi con la mostra sulla Pop Art per far rivivere l’atmosfera degli anni 60 a Pistoia. È quanto propone Pistoia Pop, il calendario di iniziative nato dalla collaborazione tra Confcommercio Pistoia e Prato, Associazione culturale del centro storico, Comparto Sala, Associazione UAPC, Comune di Pistoia, Fondazione Caript e Fondazione Pistoia Musei e legato alla mostra 60 Pop Art Italia, aperta fino al 14 luglio a Palazzo Buontalenti.

Le proposte

Per Pistoia Pop saranno organizzati aperitivi a tema, menu con piatti dell’epoca, musica dal vivo, dj set, esibizioni di live painting, attività per bambini e famiglie nel centro storico, le vetrine e gli interni dei negozi aderenti saranno allestiti con il tema della mostra, così come saranno realizzati tre selfie point con opere rappresentative della pop art.

Primo appuntamento

Il programma inizierà domenica 7 aprile, con la terza edizione di Birre in Sala: una giornata per assaporare oltre 50 etichette di birra naturale nel centro della città (dalle 12 alle 20). Coinvolgerà 22 locali del Comparto Sala e 17 birrifici italiani ed europei e durante la manifestazione saranno distribuiti ai partecipanti, fino a esaurimento, biglietti gratuiti per la mostra. Ulteriori biglietti gratuiti saranno messi a disposizione nelle prossime settimane nei negozi e nei locali del centro storico.

Domenica al museo

Sempre domenica 7 aprile Pistoia offre un’altra occasione culturale, grazie a una nuova edizione di Domenica al museo, con l’apertura gratuita dei musei civici (Museo di arte antica del palazzo comunale, Museo dello Spedale del Ceppo, Museo del Novecento e del Contemporaneo d Palazzo Fabroni).

Altri eventi a aprile

Nel weekend successivo, sabato 13 e domenica 14 aprile, ci sarà un nuovo appuntamento con il Mercato Antiquario in Cattedrale. Nella giornata di domenica si svolgerà Pistoia Pop – Eventi In: una serie di appuntamenti sulla cultura pop, con dj set e musica dal vivo, esibizioni di live painting e attività per bambini in piazza Duomo. Sabato 20 aprile l’arte torna protagonista grazie alle visite guidate nella casa studio di Fernando Melani.

Per aggiornamenti sul programma

Domenica 5 maggio sarà la volta di VininSala, la manifestazione che mette insieme produttori e ristoranti nel cuore di Pistoia, richiamando a ogni edizione migliaia di persone in centro. La proposta Pop di Pistoia accompagnerà la mostra fino alla sua conclusione con tante altre iniziative. Il calendario completo e aggiornato sarà disponibile sui canali social del Comparto Sala e sulla piattaforma web e social di Visit Pistoia.

Il programma dei Dialoghi di Pistoia 2024

Nuovo avviso per un alloggio ad affitto calmierato

15 milioni per il digitale nel sociale

Aperto San Jacopo in Castellare