Ready, Study, Go!

Nell’epoca della mobilità internazionale e della sempre più crescente professionalizzazione all’estero la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, attenta alle esigenze delle nuove generazioni, mette a disposizione anche nel 2017, tramite il bando READY, STUDY, GO!, borse di studio a favore di giovani residenti a Pistoia e provincia che intendano intraprendere o completare il proprio percorso formativo presso università straniere aventi sede nell’Unione Europea o negli Stati Uniti.

Borse di studio Fondazione Caript

Le “Borse di studio Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – Fondo Ivana Bardi” sono riservate a studenti meritevoli frequentanti le scuole medie inferiori, superiori e università, in condizioni economiche svantaggiate e residenti nella provincia di Pistoia, qualunque sia la loro cittadinanza. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Caript in collaborazione con la Caritas diocesana di Pistoia.

5 Febbraio 2015

Progetto “Sfratto? No, grazie!”

Con lo scopo di evitare, ove possibile, le procedure di sfratto per ‘morosità incolpevole’, dal 2013 la Fondazione Caript ha attivato un progetto, realizzato in collaborazione con la Caritas diocesana di Pistoia, dedicato alla prevenzione del disagio abitativo.