15 Settembre 2023

Masterplan della Valdinievole

È stato affidato all’architetto Stefano Boeri l’elaborazione di un masterplan per definire temi identitari della Valdinievole, coinvolgendo amministrazioni locali e forze produttive in una progettualità condivisa.

9 Dicembre 2022

Sì…Geniale!

La mostra/concorso Sì…Geniale!  è un progetto di Fondazione Caript per promuovere la qualità della formazione di base, con l’intento di coinvolgere le classi in tutte le fasi del percorso proposto, cercando di trasmettere un’immagine “amichevole” della scienza, dell’arte e dell’ambiente per sviluppare verso questi ambiti un rapporto positivo e fiducioso.

22 Febbraio 2015

Social Housing

La Fondazione Caript ha attivato una serie di nuovi progetti di Social Housing che riguardano il cosidetto “diritto alla casa” e mirano a dare una risposta concreta a quelle famiglie o singoli individui che, loro malgrado, vengono a trovarsi in situazioni di disagio abitativo.

15 Agosto 2014

Social Business Lab

L’obiettivo del programma Pistoia Social Business è quello di predisporre un ambiente fertile per la nascita e il supporto del Social Business e della Social Innovation, attraverso un processo partecipativo fra gli attori locali, nazionali e internazionali.